COMUNICATO UFFICIALE

Lo scorso maggio per ben 13 giorni Scott ha vissuto un sogno rosa insieme a Simon Yates e agli uomini del team Mitchelton-Scott. Oggi è la volta del Giro Rosa al femminile che giorno dopo giorno ha spiccato il volo. La fatica e il sacrificio non guardano in faccia nessuno.

Annemiek Van Vleuten. Foto Giro Rosa.

Chi l’ha detto che faticano di più gli uomini?

Chiedetelo alle 150 atlete che da più di una settimana sono in ballo con una delle corse a tappe più importanti del circuito World Tour al femminile. Salite, sprint, crono, strategie di gara. Tutto uguale. Tutto come il Giro d’ Italia.

Scott Contessa

Nel gruppo di testa un’abbinata di colori giallo e nero ha dominato la corsa. Si tratta delle ragazze del Team Mitchelton-Scott. Una squadra costruita per vincere. Una squadra capace di conquistare ben 6 tappe sulle dieci previste con assoli personali e stile da vendere. La campionessa del mondo crono Annemiek van Vleuten ha conquistato tre tappe e la maglia rosa finale, dopo le vittorie di Amanda Spratt e la doppietta di Joolien d’ Hoore.

Nel video qui sotto potete vedere la sintesi dell’ultima tappa:

Scott Contessa

Un rosa che incanta, un rosa che piace tanto a Scott che da anni crede nelle donne e nel ciclismo femminile con una collezione di bici accessori e abbigliamento che prende il nome di Contessa. Il team Mitchelton-Scott women è il fiore all’occhiello di questo progetto.

Per maggiori informazioni sulla linea Scott Contessa: www.scott-sports.com/it

Per maggiori informazioni sul Giro d’Italia femminile: www.girorosa.it/