COMUNICATO UFFICIALE

Per il 2019 Scott presenta una nuova versione Contessa Addict RC Disc, progettata ed equipaggiata in modo da incontrare qualsiasi esigenza delle cicliste più ambiziose ed esigenti.

Scott Contessa Addict RC Disc

Nel 2008 Scott ha lanciato per la prima volta la Addict, presentando la bici più leggera del mercato e facendola diventare un riferimento per questo settore.
Oggi, a distanza di anni, la famiglia Addict è cresciuta e probabilmente offre la serie di bici più completa che si possa incontrare.
Dalla bici da strada più leggera alla più versatile Gravel Grinder, Scott propone un’ampia scelta per soddisfare i suoi fan nelle diverse discipline.

La novità del 2019 è la Addict RC Disc in versione Contessa.

Scott Contessa Addict RC Disc

RC sta per Racing Concept e la Scott Contessa Addict RC Disc propone una geometria di corsa unisex che incontra le esigenze dei nostri atleti del World Tour mondiale che desiderano una posizione sulla bici più aggressiva.
Con il suo telaio leggero e rigido, la Contessa Addict Rc Disc è la prima scelta per ogni scalatore.

Scott Contessa Addict RC Disc

L’eleganza di questa nuova bici da strada è esaltata dalla sua verniciatura elegante e dagli elementi grafici presenti sulla forcella e sul tubo orizzontale, unici per le bici Contessa Scott.
Con una sella color sabbia e pneumatici laterali abbinati, non c’è alcun dubbio che la Scott Contessa Addict RC Disc convincerà tutti con il suo look.

Scott Contessa Addict RC Disc

Caratteristiche principali:

925g – In Scott il peso delle bici è sempre al centro delle ricerche. La sfida è stata quella di creare una versione a disco del telaio Addict aggiungendo il minor peso possibile. Questa nuova struttura in carbonio HMF della Contessa Addict RC Disc pesa all’incirca 925g (taglia M); solo 60 g in più della sua equivalente a freni tradizionali.

Freni a disco Shimano – Noi di Scott crediamo fermamente nei benefici dei freni a disco. Offrono numerosi vantaggi ai ciclisti, tra cui quello di applicare meno forza per frenare la bici. Questo permette di ridurre l’affaticamento muscolare nelle mani e avere un maggior controllo della bici durante la frenata con conseguente aumento della sicurezza. I freni a disco sono molto più precisi e affidabili quando si parla di guidare su strade bagnate.

Cambio Elettronico Ultegra Di2 Shimano – La Scott Contessa Addict RC Disc è dotata del cambio elettronico Ultegra Di2 Shimano affinché si possa godere di tutti i benefici derivanti dal cambio più morbido e comodo disponibile sul mercato.

Nuova sella Savona Syncros color sabbia – Savona, la nuova sella color sabbia di Syncros è stata sviluppata grazie a ricerche scientifiche condotte dalla principale compagnia tedesca in Bike Fit, la Gebeomized.

Ulteriori info: www.scott-sports.com/it.